GRAZIA BASSO
COMUNICAZIONE SOCIAL
PROGETTO
GRAZIA BASSO - COMUNICAZIONE SOCIAL
AMBITO
SOCIAL MEDIA
shooting
GRAPHIC DESIGN
PROGETTO
COMUNICAZIONE SOCIAL
AMBITO
SOCIAL MEDIA
shooting
GRAPHIC DESIGN
IT'S TIME TO
SHOW YOUR GRAZIA

BRIEF
Colibri12 ha realizzato un vero e proprio restyling della comunicazione social di Grazia Basso, iconico salone di bellezza e Hairstyling Milanese. Grazia è un’ideatrice di tagli moda stagionali e vanta numerose partnership con marchi d’eccellenza nell’ambito della cura e del trattamento dei capelli.
L’esigenza del cliente era quella di avere una comunicazione che fosse in linea e rafforzasse l’ormai già affermato valore del brand.
APPROCCIO
Colibri12 ha proposto una comunicazione social che trattasse i canali mediatici di Grazia, con maggior attenzione al profilo Instagram, al pari di una rivista di moda.
Le modelle di Grazia Basso non potevano che essere le stesse clienti, una scelta tesa a rafforzare il valore più caro al cliente: la bellezza è sinonimo di naturalezza.


ESTETICA
Il linguaggio è circolare, per favorire l’engagement, il tone of voice è diretto, con una prevalenza della prima persona: è dunque la voce della stessa Grazia a raccontare la propria esperienza e le proprie storie.
Così, alle foto scattate durante gli appositi shooting realizzati nel salone di Via Savona, si accompagnano testi che riportano i consigli e i messaggi che Grazia dedica, ogni giorno, a tutto il suo pubblico.
TEAM
Le principali figure professionali impattate su questo progetto sono:
- Project Manager
- Art Director
- Photographer
- Graphic Designer
- Social Media Manager
- Copywriter
