GRAZIA BASSO

COMUNICAZIONE SOCIAL

PROGETTO

GRAZIA BASSO - COMUNICAZIONE SOCIAL

AMBITO

SOCIAL MEDIA
shooting
GRAPHIC DESIGN

PROGETTO

COMUNICAZIONE SOCIAL

AMBITO

SOCIAL MEDIA
shooting
GRAPHIC DESIGN

IT'S TIME TO

SHOW YOUR GRAZIA

Modella liscia in posa per Grazia Basso

BRIEF

Colibri12 ha realizzato un vero e proprio restyling della comunicazione social di Grazia Basso, iconico salone di bellezza e Hairstyling Milanese. Grazia è un’ideatrice di tagli moda stagionali e vanta numerose partnership con marchi d’eccellenza nell’ambito della cura e del trattamento dei capelli. 

L’esigenza del cliente era quella di avere una comunicazione che fosse in linea e rafforzasse l’ormai già affermato valore del brand.

APPROCCIO

Colibri12 ha proposto una comunicazione social che trattasse i canali mediatici di Grazia, con maggior attenzione al profilo Instagram, al pari di una rivista di moda.

Le modelle di Grazia Basso non potevano che essere le stesse clienti, una scelta tesa a rafforzare il valore più caro al cliente: la bellezza è sinonimo di naturalezza.

Modella in posa per Grazia Basso
Prodotti z.one concept

ESTETICA

Il linguaggio è circolare, per favorire l’engagement, il  tone of voice è diretto, con una prevalenza della prima persona: è dunque la voce della stessa Grazia a raccontare la propria esperienza e le proprie storie.

Così, alle foto scattate durante gli appositi shooting realizzati nel salone di Via Savona, si accompagnano testi che riportano i consigli e i messaggi che Grazia dedica, ogni giorno, a tutto il suo pubblico.

TEAM

Le principali figure professionali impattate su questo progetto sono:

  • Project Manager
  • Art Director
  • Photographer
  • Graphic Designer
  • Social Media Manager
  • Copywriter
Modella in posa per Grazia Basso
ALTRI CASE STUDIES
PARLIAMONE
Se vuoi avere maggiori info sui nostri lavori o se sei interessato ad un preventivo personalizzato, contattaci utilizzando il form sottostante.

Contattaci