SNAI
PROGETTO
CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE
AMBITO
Spot web
VIDEO STRATEGY
PROGETTO
CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE
AMBITO
Spot web
VIDEO STRATEGY
SPOT WEB
SERIALITÀ E VIRALITÀ
BRIEF
Colibri12, nell’ottica di promuovere il proprio brand e le proprie competenze come agenzia di comunicazione e casa di produzione, ha deciso di partecipare all’evento di video contest indetto da SNAI. Il topic era la promozione del mondiale Russia2018.
L’obiettivo del contest era quello di creare una campagna di comunicazione video ad alto potenziale virale che convincesse gli italiani a seguire il mondiale in Russia, nonostante l’assenza della nazionale.
APPROCCIO
Colibrì12, in linea con la richiesta del contest, ha proposto la creazione di contenuti per la comunicazione social che spingessero ad assistere a Russia2018 tifando, partita per partita per la squadra pronosticata.
In ogni “puntata/match” l’ambientazione viene stravolta, pur restando riconoscibile, in base all’evento. Viene così favorita una comunicazione social che favorisce l’engagement e la fidelizzazione del pubblico.
REALIZZAZIONE
Gli script sono stati realizzati con una struttura seriale, ovvero che potesse ripetersi per ognuno degli spot. Sulla stessa linea si sono quindi associati i reparti di regia e scenografia.
Questa sinergia tra i differenti linguaggi audiovisivi, ha permesso la creazione di 3 spot. Tutti i video proposti sono stati capaci di vincere il video contest indetto da SNAI ed essere quindi pubblicati sui canali ufficiali dell’azienda.
TEAM
Le principali figure professionali impattate su questo progetto sono:
- Project Manager
- Set Designer
- Art Director
- Sound Designer
- Editor
- Director
- Actors
- Copywriter