LE STORIE
di Colibrì12
RACCONTARE STORIE
Raccontare storie non è soltanto la nostra più grande passione, è anche il motivo per il quale è nata colibrì12!
Siamo un’agenzia di comunicazione, è vero. Ma è attraverso le storie di colibrì12 che esprimiamo ciò che abbiamo dentro ed esprimerci, ci fa sentire vicini alle persone che sono in grado di capirci.
In che modo raccontiamo le nostre storie? Ci piace sperimentare!
- Web Serie
- Illustrazioni
- Videoclip
- Fotografie
WHAT A SECRET
L’inizio di tutto. What a Secret è stata una web serie da oltre mezzo milione di visualizzazioni che ha fatto parlare di noi e che ci ha permesso di diventare quello che siamo oggi. Abbiamo curato tutto, nel minimo dettaglio: dalla scrittura alla regia, dalle musiche originali alle scenografie fuori di testa. Se non l’hai ancora fatto, guarda What A Secret, è il modo migliore per iniziare a conoscerci e capire come eravamo.
DICONO DI NOI
Per chi non la conoscesse, Charlie, oltre ad essere la nostra regista, è una influencer che da sempre lotta affinché venga sdoganato l’argomento LGBT in Italia. Charlie aiuta ogni giorno migliaia di ragazzi a capire come accettare, e far accettare, la propria normalità. Noi di colibrì12 abbiamo scelto di aiutarla realizzando il book trailer del suo primo romanzo, un piccolo film da oltre 700’000 visualizzazioni!


IANUS
Spoiler alert. Stiamo preparando un’altra web serie fuori di testa, ancora più ambiziosa di What A Secret. Visto che non era abbastanza facile girare un’intera web serie da soli, abbiamo deciso di farla completamente in verticale!
I protagonisti di questa nuova web serie sperimentale sono giovani e affermati influencer. Vi aspettate la solita marchettata, vero? Non è così: abbiamo cercato di portare tutto ciò che sappiamo della scrittura autoriale all’interno di una web serie.
Ogni episodio sarà un ritratto immaginario, un punto di vista profondo, sulla vita di ognuno degli influencer. Volete vedere il lato umano ed emotivo che c’è dietro le maschere di ognuno di noi? Non ve ne pentirete. Aspettare per credere.
CARPITA A TUTTI
Non siete pronti. L’orso più dolce e depresso che sia mai sbarcato su Instagram, aiutato dalla sua strana e saggia carpa mentale, vi insegneranno che anche nei momenti più difficili c’è sempre una prospettiva diversa, migliore, dalla quale osservare il mondo. E se anche non ci fosse una soluzione, rincuoratevi, perché non siete soli, carpita a tutti!

Contattaci
Animation Credits: Sant Rojas